È il Festival dedicato alle Scuole di Musica e ai giovani studenti
Comacchio e i suoi Lidi verranno inondati da giovani musicisti provenienti da Italia, con unmare di musica sull’onda degli ultimi giorni di scuola.
un’ESTATE di Workshop, Seminari di Formazione, CONCERTI e momenti di SVAGO, RELAX e AGGREGAZIONE.
Anche quest’anno l’onda giovanile di Mare di Musica non si ferma e l’edizione 2021, nell’assoluto rispetto delle misure di contenimento del contagio, sarà all’insegna della formazione, della didattica e della condivisione musicale.
Il festival inizierà venerdì 18 giugno alle ore 21 con una serie di concerti che vedranno protagonisti Cori, Orchestre d’archi, orchestre di chitarre, Bande Scolastiche e gruppi Rock dislocati nei luoghi più caratteristici del centro storico di Comacchio: Piazzetta Trepponti, Arena Palazzo Bellini, Museo del Delta, Piazzetta Ugo Bassi, Piazza XX Settembre.
Nella serata di sabato 19 giugno a partire dalle ore 21 il festival si sposterà sulla passeggiata principale di Lido degli Estensi, Viale Carducci e Viale delle Acacie, realizzando concerti di gruppi rock e ensemble vari disposti su 5 postazioni dislocate da Porta Ravenna a Porta Venezia.
I partecipanti alloggeranno nelle strutture ricettive locali quali camping fra i vari lidi.
La prima parte del festival terminerà con il consueto concerto in spiaggia all’alba la domenica del 20 giugno
giovedì 24 giugno – Masterclass di Canto Moderno sulla Black Musica con Ariane Salimata Diakitè
giovedì 1 luglio – Masterclass di Fisarmonica con Giordano Giammarelli
sabato 10 e domenica 11 luglio – “MUSICARE, far musica a scuola”, formazione per docenti della scuola dell’infanzia e primaria
venerdì 7 e sabato 8 agosto – Corso di Formazione a cura dell’ Ass. Italiana Jaques-Dalcroze
Obiettivi: Promozione dei giovani musicisti, Aggregazione giovanile, Scambio Culturale, Valorizzazione del Territorio e Promozione Turistica
“Musica e Cultura sull’onda degli ultimi giorni di scuola”
è il motto che caratterizzerà l’Edizione 2021.
Comacchio e i suoi Lidi verranno invasi da giovani musicisti provenienti da tutta Italia.
Alcuni feedback dei protagonisti, attraverso i social...
Dove?
Cultura, Territorio, Turismo...
Precedente
Successivo
Questo sito utilizza i cookies e tecnologie di tracciamento come Google Analytics per valutare l’efficacia del sito Web e migliorare l’esperienza dell’utente. Consulta la nostra Privacy Policy e Cookie Policy per ulteriori informazioni.